A WEEKEND IN MILAN (+ GIVEAWAY WINNER)

La CivettaStilosa weekend a Milano_30

 

Buongiorno stilosissime,

oggi vi mostro le foto del weekend scorso, quando con mio marito ho trascorso un weekend a Milano, per andare a vedere questo irrinunciabile Expo e approfittare di un paio di giorni da “coppia senza figli”!

1) Expo: partiamo proprio dall’evento che a partire dallo scorso 1° Maggio ha attirato migliaia e migliaia di visitatori da tutto il mondo… ecco, svariate migliaia, troppe migliaia, c’erano anche sabato scorso (ho letto che è stata la giornata record di affluenze… ma che fortunaaaaa!!!), rendendo la possibilità di visitarlo praticamente una “mission impossible”! Entrando da un ingresso secondario, l’ingresso Roserio, non abbiamo fatto alcuna fila ai tornelli, ma dentro si è palesato subito che sarebbe stato un delirio! Il padiglione Italia neanche a parlarne, si stava sulle 6/8 ore di fila; il Decumano, vialone centrale lungo il quale si sviluppa la fiera, era quasi impraticabile, un fiume di persone si aggirava in tutte le direzioni forse senza meta e forse un pò disperata dalla situazione… insomma, abbiamo trascorso circa 4 ore a farci un giro dall’esterno di tutti i padiglioni, comprato un pò di cioccolata (tanto per gradire) e siamo fuggiti a gambe levate!!

2) I vecchi tram: ho trovato carinissima l’iniziativa di qualche anno fa di rimettere a nuovo e rendere perfettamente funzionanti i vecchi tram dei primi del 900. Siamo saliti su uno per tornare dall’Expo verso il centro e ci è sembrato di fare un vero tuffo nel passato!

3) Il mercato metropolitano: sabato sera siamo andati a cena in questo posto nuovo in zona Navigli, un’area un pò defilata e precedentemente abbandonata a se stessa che è stata completamente recuperata e organizzata con strutture all’aperto, un susseguirsi di ristorantini, street food, casse di frutta e verdura esposte come fossero piante orniamentali, un posto davvero originale per passare una serata alternativa e all’aperto… e mangiare un’ottima tagliata!

4) Piazza Gae Aulenti: ecco una zona che davvero amo molto di Milano. Nata nel 2012, la piazza Gae Aulenti e i suoi meravigliosi e altissimi grattacieli si trova vicino alla stazione di Porta Garibaldi. Nata da così pochi anni in una zona molto degradata, è una vera perla di design e architettura, perfetta rappresentazione di una Milano contemporanea e al passo con i tempi. Per chi non è di Milano e non l’ha mai visitata è assolutamente da non perdere!

5) Expo in città: scappati dall’Expo ci imbattiamo per puro caso in questa iniziativa proprio dietro Piazza Gae Aulenti, dove hanno allestito una struttura circolare con proiezione video a 360° delle bellezze e delle eccellenze italiane. L’esibizione dura circa 10 minuti ed è assolutamente coinvolgente, con riprese dall’alto di bellezze naturali e architettoniche, intervallate da immagini di cucina, moda, design, arte e opere sculturee, che forniscono una rappresentazione a tutto tondo del genio e della creatività della nostra terra. Una bellissima iniziativa, coinvolgente e assolutamente senza file!!

6) Un pranzetto con i fiocchi: per chiudere in bellezza il weekend milanese ci siamo fermati in un ristorantino lungo Corso Garibaldi, il Brunello Osteria. La bellissima giornata di sole (e dire che a Roma ha diluviato!) ci ha permesso di pranzare fuori e di andare via sazi e soddisfatti con un ottimo rapporto qualità prezzo!

Baci a tutti!

F.

 

PS: questa notte si è chiuso il bellissimo giveaway con Firmoo, ed il vincitore è… Silvia Bortignon!!! Congratulazioni!!!

Random Giveaway Firmoo

 

Seguitemi su:

FacebookTwitterInstagramPinterestGoogle+

 


La CivettaStilosa weekend a Milano_1 La CivettaStilosa weekend a Milano_3 La CivettaStilosa weekend a Milano_4 La CivettaStilosa weekend a Milano_2 La CivettaStilosa weekend a Milano_5 La CivettaStilosa weekend a Milano_6 La CivettaStilosa weekend a Milano_7 La CivettaStilosa weekend a Milano_8 La CivettaStilosa weekend a Milano_9 La CivettaStilosa weekend a Milano_10 La CivettaStilosa weekend a Milano_11 La CivettaStilosa weekend a Milano_12La CivettaStilosa weekend a Milano_14 La CivettaStilosa weekend a Milano_13 La CivettaStilosa weekend a Milano_15 La CivettaStilosa weekend a Milano_16La CivettaStilosa weekend a Milano_31La CivettaStilosa weekend a Milano_17 La CivettaStilosa weekend a Milano_18 La CivettaStilosa weekend a Milano_19 La CivettaStilosa weekend a Milano_20 La CivettaStilosa weekend a Milano_23 La CivettaStilosa weekend a Milano_21 La CivettaStilosa weekend a Milano_22 La CivettaStilosa weekend a Milano_24 La CivettaStilosa weekend a Milano_25 La CivettaStilosa weekend a Milano_26 La CivettaStilosa weekend a Milano_27 La CivettaStilosa weekend a Milano_28 La CivettaStilosa weekend a Milano_29 La CivettaStilosa weekend a Milano_30
 
 

Post Tagged with , ,
manuela

congratulazioni alla vincitrice!!
che belle foto tesoro …. io non sono ancora riuscita ad andare all’expo, mi spaventano troppo tutte quelle code :((

http://www.unconventionalsecrets.blogspot.it/

little fairy fashion

Grazieeee sono troppo felice.
Per quanto riguarda l’Expo se devo essere sincera ci devo andare in questi giorni, ma riflettendo bene non so se ne valga la pena (per le file). Kiss
Oggi sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com “Asia e il suo total look Nucleo Kids e Melania”

Meggy Fri

Ogni tanto è proprio bello staccare la spina e godersi tutto il bello della vita…il tuo racconto mi è piaciuto tantissimo e hai fatto crescere in me la voglia di organizzare un weekendino a Milano, prima che l’Expo chiuda i battenti…
IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

Lizzy

tutte splendide le foto…si nota che hai passato proprio dei bei momenti!

Eleonora

Dovrei tornarci, dopo anni, a inizio novembre!
Mi perderò l’Expo però non vedo l’ora di tornare in questa bellissima città!!

The Princess Vanilla

mary
mary
Vale

Un weekend davvero perfetto, direi =) Bellissimo riepilogo, bacioni

Fashion and Cookies – fashion blog

Lalu

Milano..deliziosa!
Lalu

theclassicv

Niiiice phooootos ! 🙂

http://www.theclassicv.com

ANGELA

Wow che meraviglia!!!Post favolosi,brava Franci.

veronica

Che bel weekend avete passato a Milano, io l’adoro!
Bacioni!
Passa a trovarmi VeryFP

elisa
elisa

adoro Milano! peccato che ci vado sempre e solo per lavoro!
Nameless Fashion Blog

thechilicool

a me l’Expo è piaciuto molto! Bellissime anche tutte quelle scarpe però eh eh 😉

Alessia

THECHILICOOL

FACEBOOK

Kiss

Paola Lauretano

Bellissimo recap, buon cibo e bel look!!!
Kisses, Paola.

Expressyourself

My Facebook

Luna

Ahhhh i giorni senza figli! Che weekend bellissimi che sono! ;P
Innanzitutto complimenti per le foto, non ho mai visto niente di così ben fatto e originale alla mia città natia. Le hai reso giustizia meglio di un fotografo professionista. Quindi complimenti vivissimi e avete fatto delle tappe ottime. Spero di riuscire ad incontrarti la prossima volta che sali a Milano e che magari ci sarò anche io. :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com

Dania
Dania

Eri a Mi Fra??!! Che bello!
Guarda da Brunello io ci vado almeno due volte al mese si mangia da Fio carne spettacolo.
Bacino

http://www.angelswearheels.com

Marta

Che belle queste foto…..un bel weekend!!!!!
Baci e buona serata!!!!!

http://www.lagattarosablog.it

Jeanne

Quante belle fote Francesca! Che weekend stupendo! Adesso mi viene a voglia di scoprire Milano!;) Grazie per farci sognare!
Un bacione Cara!
♥♥♥
Jeanne
http://fashionmusingsdiary.com

Ali

Excellent post!
kisses…

Zapatos Rojos

ELi
ELi

Non l’avrei detto che l’Expo fosse così pieno… Bah… Io cmq sono felice di non averci messo piede!
Sono contenta che vi siate fatti un bel weekend assolato. La prossima volta vai in zona Brera anche <3
bacioni
http://www.theladycracy.it

Francesca Romana Capizzi

La mia fortuna è stata di vedere expo prima che si scatenasse l’inferno….
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’

COCOOLOOK

Qué belleza de fotos!!! Seguro que lo habéis pasado genial!!
Un beso, Francesca
http://cocoolook.blogspot.com.es/

the italian glam

bellissima la tua recap, cara, penso che l’Expo merita proprio vederla….
grazie per tutte le informazioni, li ho trovate utilissime…
baci e buona domenica
http://www.theitalianglam.com/

carmen

che bella Milano
Mrs NoOne

Desirèe

quante belle foto, amo questa città!

http://www.thefashionprincess.it/

Fabiola Tinelli

Che bella Milano, a me piace sempre! Peccato che all’Expo ci fosse così tanta gente!!

Maryp

Allora, ti premetto che amo Milano, quindi con queste foto mi hai fatto proprio felice, amo moltissimo anche i vecchi tram, e li ho apprezzati così come te … Anche se per muovermi scelgo prettamente la metro, ma almeno un giretto in tram lo faccio … La tua collana, la tee … il tuo outfit giustissimo!

XoXo
Mary
New Post-> http://modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/10/tutto-sposi-vanitas-sfila-con-passione.html

manuela

buon inizio settimana tesoro!!
baci

http://www.unconventionalsecrets.blogspot.it/

mary
mary
Elisabetta

Troppo belle queste foto che raccontano il tuo divertentissimo week end, mi piacerebbe anche a me andare all’expo, ma se anche io riuscirei a fare le file mio marito nemmeno morto! Baci

Anita
Anita

Amazing pics!!

Kisses from Ibiza

Dress to Impress Ibiza

maddalena

io abito vicino a milano. come non essere fiera guardando le tue foto….

passa a trovarci!

http://welovefashion.it/outfit/outfit-riciclare-un-tailleur-ecco-come/

Rossella

L’Expo pare davvero sia stato un delirio ed io sono felice di non esserci andata!!!
http://www.glitterchampagne.com

Tanya

Oh my, I wish to visit this place too, so much interesting and gorgeous at one place!
Loving your style!

http://www.StripesNVibes.com
BlogLovin

ELi
ELi

Buon inizio settimana tesoro
http://www.theladycracy.it

Coco

Ciao Franci, mi fa piacere Che ti sia goduta Milano e l’Expo. Baci, Coco et La vie en rose fashion blog – Valeria Arizzi