HAPPY BIRTHDAY CIVETTA… AND GOODBAY…

Casual chic outfit-Fashionmia top-Joice Couture jeans-Jodiel shoes-Furla bag_11

 

Buongiorno stilosissime,

1 Luglio 2014: sono passati 2 anni da quando ho scritto il mio primo post, da quando ho messo on line in mio primo outfit e ho iniziato questa meravigliosa avventura!

 

Buon compleanno a La Civetta Stilosa!!!

Ho iniziato senza sapere nulla, senza sapere che esisteva un mondo articolato e complesso fatto di un numero impressionante di blogger, di agenzie, di social (ma ci credete che non avevo Instagram???!!!), di piattaforme di native advertising, di siti low cost, di eventi, di classifiche più o meno autorevoli… insomma un universo parallelo che solo frequentando dall’interno si riesce a capire un pò… ma neanche tanto!

Per me sono stati 2 anni incredibili, in cui ho imparato molto e ho avuto parecchie soddisfazioni che non avrei mai immaginato di avere, in cui mi sono tolta qualche sfizio e imparato ad essere meno ingenua, e soprattutto in cui ho conosciuto, in alcuni casi dal vivo ma più spesso solo virtualmente, tante “amiche blogger” a cui mi sono in qualche modo affezionata…

E oggi, 1 Luglio 2016, dopo più di 260 outfit (non pensavo di avere un guardaroba così ampio!!!) e circa 310 post… penso che sia arrivato il momento di dirvi “Arrivederci”…

… un pò ho le lacrime agli occhi e un pò mi sento sollevata… perchè questi 2 anni sono stati si bellissimi ma anche altrettanto faticosi: un lavoro intenso, una famiglia con 2 bambini piccoli che hanno bisogno di attenzioni, una casa nuova… e poi il blog, che richiede tempo, costanza e tanto impegno. L’ho fatto e sono riuscita a portarlo avanti per 2 anni, quasi sempre con 3 post a settimana, mentre tutti mi chiedevano come riuscissi a farlo e io mi sentivo un’invincibile wonder woman… ma ora è il momento di chiudere… penso che quando si perde quello slancio e quell’adrenalina che ti porta a sistemare foto e scrivere post all’1 di notte forse vuol dire che il momento è passato e che è ora di staccare… non so se questo è l’ultimo post, magari scriverò ancora qualcosa o tornerò per mostrarvi qualche scatto di cui vado particolarmente fiera, ma il blog come lo intendo io, con una presenza costante senza se e senza ma chiude qui.

 

Vi lascio al mio ultimo outfit “ufficiale”: non ho scelto un look speciale per festeggiare il secondo anno nè un look memorabile per sancire la chiusura del blog, ma un look che mi rispecchia, in jeans, il mio modello preferito, e un top bianco in pizzo che lascia le spalle scoperte…

Happy birthday Civetta e buona vita a voi!

F.

 

Seguitemi su:

FacebookTwitterInstagramPinterestGoogle+

 

Casual chic outfit-Fashionmia top-Joice Couture jeans-Jodiel shoes-Furla bag_5 Casual chic outfit-Fashionmia top-Joice Couture jeans-Jodiel shoes-Furla bag_6 Casual chic outfit-Fashionmia top-Joice Couture jeans-Jodiel shoes-Furla bag_1 Casual chic outfit-Fashionmia top-Joice Couture jeans-Jodiel shoes-Furla bag_2 Casual chic outfit-Fashionmia top-Joice Couture jeans-Jodiel shoes-Furla bag_3 Casual chic outfit-Fashionmia top-Joice Couture jeans-Jodiel shoes-Furla bag_4 Casual chic outfit-Fashionmia top-Joice Couture jeans-Jodiel shoes-Furla bag_10 Casual chic outfit-Fashionmia top-Joice Couture jeans-Jodiel shoes-Furla bag_16 Casual chic outfit-Fashionmia top-Joice Couture jeans-Jodiel shoes-Furla bag_15 Casual chic outfit-Fashionmia top-Joice Couture jeans-Jodiel shoes-Furla bag_12 Casual chic outfit-Fashionmia top-Joice Couture jeans-Jodiel shoes-Furla bag_18 Casual chic outfit-Fashionmia top-Joice Couture jeans-Jodiel shoes-Furla bag_17 Casual chic outfit-Fashionmia top-Joice Couture jeans-Jodiel shoes-Furla bag_8 Casual chic outfit-Fashionmia top-Joice Couture jeans-Jodiel shoes-Furla bag_7 Casual chic outfit-Fashionmia top-Joice Couture jeans-Jodiel shoes-Furla bag_13

 

I was wearing

Top FashionMia

Pants Juice Couture

Shoes Jodiel

Bag Furla

 

little fairy fashion

Noooo…..mi dispiace tanto, cmq spero di vederti presto qui con i tuoi fantastici look, magari dopo una vacanza e un po di relax.
Io ti dico a presto. Kiss
Nuovo post “Little Fairy Fashion al Pitti Bimbo 83” sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

elisabetta pagano

Ho cominciato leggendo il tuo post con una gioia condividendo la gioia del tuo traguardo e riconoscendoti davvero tanta professionalità, serietà che hanno poche ed ero pronta a congratularmi con te…ma continuando non mi sarei mai aspettata questa dichiarazione riguardo il voler chiudere il blog…sono davvero dispiaciuta ed ora a freddo non so’ esprimere quello che provo, sono rimasta molto male…ma tu avrai le tue ragioni e non posso far altro che rispettarle, spero solo di non perderci di vista, anzi presto spero di conoscerti! Baci Elisabetta

Martina
Martina

Volevo congratularmi con te per questi due anni di blog e sono davvero felice per queso tuo traguardo allo stesso tempo ti esorto a continuare, ma capisco le tue ragioni! Un bacione
LA BORSA DI MARTINA

Laura

Che peccato.. Ti conosco ora e scopri che è il tuo ultimo post. Comunque io ho iniziato a gennaio, mi sono buttata anche io in questo mondo parallelo e posso immaginare che con i vari impegni che ho letto che hai sia difficile portarlo avanti. In bocca al lupo per tutto xd

martabarcelonastyle

This white top is so chic and romantic 🙂

http://www.martabarcelonastyle.com

Paola Lauretano

Non immagini quanto sia dispiaciuta della tua decisione Francesca, mi sembra di conoscerti e ti sono affezionata, ma ti capisco… troppe volte ho pensato di mollare anch’io. La gente al di fuori spesso non capisce l’impegno assorbente e totalizzante che c’è dietro un blog ben tenuto, le nottate perse e i bambini che reclamano un pò di coccole in più e la tua presenza.
Posso dirti solo che mi hai messo una tristezza dentro. Riposati, prenditi il tuo tempo, ma ritorna di tanto in tanto… io ne sarò felice!
Un bacio grandissimo, Paola

Expressyourself

My Facebook

My Instagram

Jane
Jane

Love this OTS top! So cute!
xo, Jane
http://www.fitfabfunmom.com

Manuelita

nooooo tesoro, ci mancherai moltissimooooo …. ma ti capisco pienamente, è veramente faticoso gestire il tutto tra mille impegni, anche io ultimemente ho pubblicato poco proprio per mancanzadi tempo ….
davvero complimenti comunque, due anni di blog fantastici, ricchi di contenuti e outfit strepitosi … e questo con sui ci lasci è un amore, adoro quel top!!!!
un grande abbraccio

http://www.unconventionalsecrets.com/

Luna

Ne avevamo parlato in privato e speravo di essere riuscita a darti qualche soluzione per non mollarlo del tutto nonostante in cuor mio sapevo che la tua decisione l’avevi già presa. La rispetto e so bene cosa provi Franci. Sei stata uno dei primi blog che ho conosciuto e a cui mi sono affezionata tantissimo. Ho imparato tanto da te non solo come stile ma anche come persona e per questo mi spiace veramente tanto perché per me tu sei uno di quei pochi blog che vale davvero e curati da una persona vera, onesta, corretta e professionale con un… Read more »

mari
mari

mi dispiace davvero molto per la tua decisione. mi dispiace perché mi sembra che questo spazio di era facilemente congeniale. Comunque a volte una pausa non è una fine e magari tornerai più carica che mai, domani.
Molto bella la camicetta,romantica, candida, sognatrice con cui ci saluti
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com

PanamaAsti
PanamaAsti

Very good post!

Come visit → http://panamaasti.blogspot.ru
post comments or reviews… Me will be very nice 🙂

Federica

Ci mancherai di sicuro, ma a volte ci sono cose più importanti che è giusto abbiano la precedenza… ti auguro buona fortuna 🙂

Fede

Daniel

Great look! love the top so much:D

Daniel x
The Daniel Originals | Instagram: danielpoonvignez
New Post: Review of Phone Case & iPad Mini Case

lidia nicolis

Ammettere di aver bisogno di una pausa è la decisione più saggia che si possa prendere.
Mi dispiace sinceramente di non poterti leggere, ma sono sicura (così spero) di rivederti presto.
Un abbraccio con il cuore!
Lidia

http://www.lidiasbag.com

Dragana

Io per ben due volte ho pensato di chiuderlo che non riuscivo a stare dietro il blog perciò ti capisco, ma d’altra parte per qualche giorno mi sono ritirata e poi tornata, ancora oggi a volte faccio solo un post a settimana e so che non è il massimo.. Capisco che hai le tue ragioni, e spero che comunque condividerai i tuoi outfits ancora suoi social. Un abbraccio

Enza

Nell’ultimo periodo ho trovato che molte blogger propongono un po’ tutte la solita solfa, spesso manca autenticità e buon gusto ai quali ispirarsi per i propri nuovi look.
Tu, in questo periodo di crisi quasi totale, riesci a distinguerti. Sei un bel tipo e questo lo fai notare.
E’ un peccato che tu decida di abbandonare, magari potresti ridurre le tue pubblicazioni ad una alla settimana o a due al mese, ma abbandonare del tutto sarebbe davvero un peccato.
Perchè potrebbe essere il momento giusto per emergere dalla monotonia, e tu ci riusciresti benissimo!

Beh, spero che ci ripenserai 🙂
Buona giormata
Enza

Rossella
Rossella

Innanzitutto complimenti per il lavoro che hai fatto finora! Ti capisco, non è facile avere un lavoro, seguire la famiglia e tenere un blog! Secondo me invece di chiuderlo potresti postare un po meno ma comunque tenerlo in vita perché sarebbe un vero peccato! Un bacione
http://www.glitterchampagne.com

thechilicool

Due anni di grande lavoro e ora decidi di mollare, no dai! Mi dispiace spero che tu cambi idea. A presto!
Alessia
Thechilicool

alice

Auguriii!

Alice Cerea,
Babywhatsup.com

Jeanne

Anch’io mi sto chiedendo se continuare o meno… Comunque sei bellissima Francesca! Adoro la tua blusa!
♥☻♥☻♥
Jeanne
http://fashionmusingsdiary.com

Stefania
Stefania

Wonderful!!!
Sei stata e sei grande e soprattutto raffinatissima!

angela

Franci stilosa. ho letto più volte il post e ogni volta che lo leggevo mi riempivo gli occhi di lacrime. tu sai che noi del Toro siamo molto sensibili. Quando vogliamo bene ad una persona è una bene vero, e non di quelli finti e stereotipati che si trovano on line. Io poi ti ho conosciuta anche dal vivo pertanto il mio affetto per te è molto consolidato. Una mia follower mi ha scritto in privato dicendomi del tuo post e aggiungendo che provava molto dispiacere poiché tu le piacevi molto. Per inciso una mia follower che seguiva anche te… Read more »

Lola
Lola

great post 🙂
NEW BLOG ! please follow me : YOUNG BLOG

Maggie

Ciao Franci, sono ancora incredula e sotto sotto spero sia un momento passeggero di stanchezza come tutte abbiamo. Ho sempre considerato il tuo blog genuino e lontano da tutti i meccanismi che girano intorno al complesso mondo del blogging. Ci sono arrivata vicino a chiudere anch’io parecchie volte in questi sei anni, ma poi ho capito (solo un mese fa) che basta allontanarsi da chi ti fa odiare un lavoro che si fa perché si è spinti dalla passione e dalla voglia di imparare (almeno nel mio caso). Io spero e sento che questo è solo un arrivederci e che… Read more »

Elisa

Auguri a te e al tuo lavoro che hai condotto con passione, leggerezza e intelligenza, sei adorabile. Bellissimo il top <3
bacioni
http://www.theladycracy.it

Paola

No Franci, ripensaci! Magari ti serve un periodo di “disintossicazione” e poi torni con il tuo solito entusiasmo! Io ti aspetto!;-)
Bellissimo il tuo look, mi piace il modello dei jeans e il top è adorabile!
Un bacissimo!
Paola ♡
PollywoodbyPaolaFratus

the italian glam

lodevole per il modo in cui hai portato avanti tutti i tuoi impegni incluso il blog, tante volte mi sono chiesta come riuscivi….ancora più lodevole per il modo in cui hai scelto di ritirarti (forse perché io amo le cose inaspettate….) anche se penso e spero che ogni tanto ritornerai….sarebbe bello
buona domenica e a presto, cara Civetta….
http://www.theitalianglam.com/

Dania
Dania

Come gia ti ho detto Fra, io ti capisco in pieno.
Saro strana ma non mi sento di dirti che mi dispiace.. e sai perchè? Perche so che se hai scelto cosi è perche ti senti meglio, perche il blog ti stava togliendo tempo ed energie che tu, giustamente vuoi dedicare ad altro.
Tanto continuero a seguirti su Facebook e poi c è sempre Whats App..
Quindi a presto.. Civetta Stilosa 🙂

http://www.angelswearheels.com

Veronica

Francy mi dispiace molto per questa tua decisione, ho una situazione molto simile alla tua, marito, figli e lavoro, è dura seguire tutto in certi momenti. Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto e spero che tornerai presto a scrivere sul tuo blog….comunque quel top è incantevole! Un abbraccio!

Luna

Io ci ho provato… E’ lunedì e ho sperato che magari trovavo l’outfit con quei nuovi bellissimi sandali che hai messo su Instagram. Ripasserò… Le mie piacevoli abitudini sono difficili da spegnere. 😉
Mhuà! :*
Luna

martina

Ma come Franci, ci abbandoni così?
Abbiamo iniziato questa avventura praticamente insieme e ho sentito un tuffo al cuore nel leggere le tue parole!
Mi dispiace tanto, sai? Però capisco che l’impegno è veramente enorme per una mamma che lavora e spero che tra qualche tempo tu possa tornare. In ogni caso ci vediamo su Instagram!
Un bacio grande e goditi le tue meritate vacanze!<3
Martina
http://www.pinkbubbles.it
NUOVO POST

Marina

Capisco che se sei arrivata s questa decisione sia stata dura e sofferta!!
Ti auguro buona fortuna, spero di vedere ogni tanto qualche nuovo look!! In bocca al lupo… A presto ❤️

Blery&Ily

Noooo Francesca, che dispiacere! Prenditi tutto il tempo che ti serve e quando ne sentirai la mancanza, perché fare la blogger è si faticoso, ma dona tante soddisfazioni, tornerai più carica di prima. Ti auguriamo tanta fortuna, quando verrai a Milano faccelo sapere e potremo incontrarci di persona.
Baci e buon tutto.
Blery&Ily
http://www.thesprintsisters.com

Elisa Bellino

Ripensaci Franci!!!!

Coco
Coco

No Franci ripensaci! Sei troppo stilosa per non mostrare i tuoi fantastici outfit e ispirare con la tua eleganza 🙁

federica
federica

Outfit splendido come sempre e…tanti auguri!!

Federica
http://www.thewalkinfashion.com

vale

Sono reduce da qualche giorno di vacanza dove il cellulare non prendeva, arrivo sul tuo blog per godere del tuo bellissimo outfit – hai sempre tanto buon gusto e anche stavolta non ti smentisci, adoro quel top – e trovo questa notizia che per me è una sorpresa non bella…sei una blogger che ho imparato a conoscere, che stimo e che so essere una persona VERA nel senso più nobile del termine, e mi dispiace che tu abbia deciso di chiudere il blog, anche se in parte ti comprendo bene. Sappi che mi mancherai, che la tua signorilità, correttezza, raffinatezza… Read more »

Eleonora

Nooooooo Francy!!!
Ho letto solo ora il tuo post e pensa che io quotidianamente digito l’indirizzo del tuo blog per venirti a leggere!!!
Spero tanto tu possa ripensarci 🙂
Un bacione

The Princess Vanilla

alessandra

Mi dispiace tanto, ma ti capisco, io non ho ancora una famiglia, ma già io non riesco a stare dietro al blog come vorrei, figurati per chi ha una famiglia con dei bimbi
http://www.alessandrastyle.com

Luna

🙁 Eh ma mica mi arrendo cosa credi? ;P
Mhuà! :*
Luna

Dania
Dania
Paola Lauretano

Nooooooo!!!! Speravo avessi pubblicato ancora, mi manchi Franci!!!!
Ti mando un bacio grande!!!
Kisses, Paola.

Expressyourself

My Facebook

My Instagram