MY HOLIDAYS IN PUGLIA


 

Buongiorno stilosissime,

eccomi tornata dopo una bella pausetta estiva di una ventina di giorni trascorsi in Puglia, una splenida vacanza tra mare e meravigliose cittadine che mi ha davvero rigenerata!
 

Due settimane in Puglia nella Vale d’Itria

Questa estate sono tornata in Puglia dopo un’assenza di 4 anni, e come le volte passate anche in questo caso è stata una vacanza splendida, con lunghe giornate al mare immersa in acque cristalline e giornate “culturali” in giro per le splendide cittadine della Valle d’Itria e dintorni. Non voglio fare il solito post con “le 10 mete da non perdere in Puglia” o cose simili, basta cercare su internet e troverete un miliardo di post sull’argomento, ma semplicememte dirvi quali sono i miei posti del cuore, che tra l’altro avevo già scoperto negli anni passati e che anche tornandoci non deludono mai!

  1. La palude del conte: il problema della Puglia nelle settimane centrali di Agosto è il terribile affollamento che rende praticamente impraticabili la maggior parte delle spiagge. La zona del Salento in particolare negli ultimi anni è diventata la nuova Rimini, con la sola “piccola” differenza di avere un mare pazzesco, e scusate se è poco! Quindi se siete nell’età tra i 16 e i 25 e amate le discoteche a cielo aperto a ridosso del mare, Gallipoli e dintorni è la vostra meta ideale! Se invece come me questa età l’avete passata da un pezzo e siete alla ricerca dei luoghi poco frequentati, allora muovetevi verso Punta Prosciutto, ricca di calette poco conosciute e semplicemente mozzafiato! Muovetevi presto la mattina e dalle 9:00 alle 10:30 potrete godere di un mare e una sabbia bianca che vi ricorderà le Maldive!
  2. Ostuni: non c’è niente da fare, è senza dubbio la mia città preferita! Bianca candida, piena di splendidi vicoletti curatissimi, ricchi di fiori e di negozietti di artigianato locale. E’ piccola e si gira facilmente in una giornata, basta camminare e perdersi nei vicoli per apprezzarla in tutta la sua bellezze, fino a salire sul colle più alto della città, dove si trova la splendida concattedrale di Santa Maria Assunta.
  3. Alberobello e Grotte di Castellana: ultime tappe prima del rientro, le avevo visitate entrambe ma non vedevo l’ora di tornarci! Le Grotte di Castellana sono qualcosa di incredibile, una camminata di un chilometro e mezzo tra stalattiti e stalagmiti di roccia calcarea, fino ad arrivare a quella che è stata definita la più bella grotta al mondo, la grotta bianca. Visita consigliatissima anche per i bambini, che vivono un’esperienza che difficilmente dimenticheranno! Stessa cosa per Alberobello, una cittadina che sembra finta quanto è bella, a me ricorda tanto la città del Puffi! Una cittadina realizzata interamente con i trulli, le caratteristiche abitazioni della Valle d’Itria con la struttura tutta in bianco e il tetto a punta, deliziose e assolutamente uniche al mondo!

Per il resto, vi consiglio di girare, girare e ancora girare, perchè le cose da vedere sono infinite, le spiagge e le insenature una più bella dell’altra e il cibo davvero ottimo! Unico consiglio: evitare le 2 settimane centrali di Agosto se si è alla ricerca di un pò di tranquillità!

Baci a tutti!
F.

 

Seguitemi su:

FacebookTwitterInstagramPinterestGoogle+


 

 
 

Post Tagged with , , , ,

Thank you for your comment!!!

7 Comments on "MY HOLIDAYS IN PUGLIA"

avatar
Manuelita

stupenda la puglia!!! bellissime foto tesoro
baci

http://www.unconventionalsecrets.com/

Simplement Lui

Fantastic pictures of your holidays 😉 Thanks for sharing!

https://4highheelsfans.wordpress.com/2017/08/17/tuscany-my-name-is-lucca/

Manuelita

ripasso per un salutino … baci

http://www.unconventionalsecrets.com/

Manuelita
Luna

Ho seguito gli scatti su Instagram e già ne ero rimasta colpita, dopo questo tuo resoconto potessi partirei domani cavolo! Posti favolosi che meritano di essere visitati il prima possibile. *_*
Bacione bellezza e buon weekend! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com

Rossella
Rossella

Quest’anno sono stata in Puglia anche io proprio nella zona dove eri tu! Semplicemente meravigliosa!
Bacioni
http://www.glitterchampagne.com

Luisa
Luisa

quante belle foto! bellissima vacanza!
ho passato la mia sulle spiagge di Calabria (in questo costume: https://stileo.it/donna/lingerie-donna/costumi-da-bagno-donna/bikini-pella_11128313 ) 🙂

wpDiscuz