FLORAL DRESS AND MAXI COZY SWEATER


 
Buongiorno stilosissime,

se siete amanti della comodità, quest’anno è l’anno giusto per voi! Linee morbide, maglioni ampi ed avvolgenti, maxi cappotti, maxi piumini… insomma, la parola d’ordine è oversize!

 

Come indossare un maxi cardigan su un abito estivo per un look comodo e di tendenza

Sarà difficile riconoscerlo, ma questo abito l’ho già indossato in un look decisamente primaverile, con un paio di decolletè con tallone scoperto e una tracollina bianca: un look fresco e perfetto da indossare nelle prime tiepide giornate di Maggio.

Oggi invece ve lo ripropogo completamente rivisitato in un look da giornata d’autunno inoltrato! Le decolletè sono state sostituite da un paio di stivali over the knee, ovvero lo stivale che arriva sopra il ginocchio e che abbinato ad un abito midi gioca a riprodurre l’effetto di una calza, in questo caso più che mai visto che lo stivale è in tessuto e rimane molto aderente alla gamba.

Sull’abito ho abbinato un maxi cardigan con allacciatura incrociata, di un bel celeste intenso che richiama le nuance leggermente più tenui dei fiorellini del vestito. L’abbinamento abito/maximaglia è sicuramente uno dei trend più hot di questa stagione: dall’abito sottoveste al tubino, dall’abito lungo a quello in maglina, l’abbinamento con un cardigan oversize funziona sempre e da un tocco davvero glamour all’intero look! E così anche il cambio stagione diventa davvero più facile, visto che molti dei vostri abiti estivi possono rimanere comodamente al loro posto nell’armadio ed essere sfruttati in look confortevoli, caldi e decisamente di tendenza!

Spero vi piaccia!

Un bacio!
F.

 

Qualche idea look con i capi che indosso oggi!

  • questi stivali li ho già indossati l’anno scorso in un look con maxi piumino e minigonna tartan, una fantasia che anche quest’anno è all’ultimissima moda!
  • la borsa Gucci Marmont è una vera IT bag degli ultimi anni, guardate in quanti look l’ho utilizzata, da sempre una marcia in più all’intero ensamble!

Seguitemi su:

FacebookTwitterInstagramPinterestGoogle+

 


 

I was wearing

Dress Asos

Maxi sweater and boots Zara

Bag Gucci

 

2
Thank you for your comment!!!

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
LuisaFrancesca romana capizzi Recent comment authors
Francesca romana capizzi

L’abito me lo ricordo eccome, hai fatto benissimo a resuscitarlo anche per l’inverno, quel maxi cardigan sembra fatto apposta!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’

Luisa
Luisa

adoro i maglioni oversize,il colote stupendo.