BLU, ROSSO E ORO PER UN LOOK MARINIERE

 

Buongiorno stilosissime,

oggi parliamo del look mariniere, un genere estivo, fresco e raffinato sempre di grande attualità. Solitamente siamo abituate a vederlo con le righe, ma l’abbinamento dei colori bianco, rosso, blu e anche oro ci permette di estendere la categoria del mariniere anche quando le righe non ci sono, come nel look che vi propongo oggi!

 

Un look mariniere per l’estate in rosso, blu e oro, raffinato e easy chic

L’idea per il look di oggi parte da questo delizioso top in lino, un altro ritrovamento nell’inesauribile guardaroba della mamma, che sforna sorprese, magari che risalgono a decenni prima, spesso mai messe e attualissime! Il lino è il tessuto estivo per eccellenza, fresco e raffinato, ma bisogna sempre stare attenti a comprare capi di buona qualità, il rischio dell’effetto “strofinaccio stropicciato” quando si ha a che fare con il lino è sempre dietro l’angolo!

Non è il caso di questa blusa, di una trama bella consistente, che con questi oggetti a tema marino ricamati sul davanti in rosso e oro diventa perfetta per il mio look mariniere! L’outfit nel suo complesso è davvero basic, quasi monocromatico nell’abbinamento ad un paio di pantaloni Capri blu, e ritrova il colore solo negli accessori, l’oro brillante delle slingback e il rosso intenso della borsa Miu Miu… d’altra parte “less is more“, ovvero non serve esagerare per ottenere un look piacevole e raffinato… che ne pensate? Spero vi piaccia!

Un bacione a tutti!
F.

 

Qualche idea look con i capi che indosso oggi!

Seguitemi su:

FacebookTwitterInstagramPinterest

 

I was wearing

Top no brand

Pants Zara

Slingback Asos

Bag Miu Miu

 

 

3
Thank you for your comment!!!

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Francesca Romana CapizziRossellaLuisa Recent comment authors
Luisa
Luisa

look fantastico, la camicietta troppo bella.

Rossella
Rossella

L’abbinamento blu rosso mi piace sempre!
http://www.glitterchampagne.com

Francesca Romana Capizzi

Blu e rosso sono tra le mie combinazioni di colore preferite! Ma quanto è bella quella blusa?
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’